Fare le cose bene. Molto bene.

Il nostro mestiere è selezionare e lavorare lane e fibre tessili che il talento dei nostri clienti trasforma in bellezza, eleganza, benessere. Forniamo filati pettinati e cardati, tradizionali e innovativi, per maglieria fine e casual, in toni classici e di tendenza, delicati al tatto ma resistenti all’uso. Realizziamo tinture per ogni stagione, ogni linea, ogni combinazione: una ricca tavolozza di colori intramontabili e di tonalità sempre nuove, dove è facile trovare le soluzioni per dar corpo alle proprie idee. Offriamo un’ampia gamma di prodotti e servizi modulati sulle esigenze del cliente.

 

Attenzione, disponibilità, efficienza.

Monitoriamo costantemente le tendenze del mercato per mettere sempre a disposizione del cliente il prodotto più consono alla sua creatività. Puntiamo sull’ottimizzazione dell’organizzazione aziendale, produttiva e distributiva per garantire qualità costante, continuità nell’innovazione, flessibilità e tempestività nel servizio, sia nei grandi che nei piccoli volumi.

 

Fare le cose bene. Tutte. Sempre.

Fare le cose bene significa anche controllo costante dei materiali e dei cicli nel rispetto dell’ambiente. Tutti i nostri prodotti sono certificati e rispettano le norme più severe in tema di qualità delle materie prime e tutela dell’ecosistema.

 

Ben strutturati, molto efficienti.

Filivivi srl nasce nel 2005 da una joint venture tra Gruppo Marzotto, dal 1987 casa della maglieria Lanerossi, e Gruppo Verzoletto, proprietario della Manifattura Lane Folco, contenitore di filati per maglieria.
L’idea di fondo: coniugare tradizione e innovazione, qualità ed efficienza, dinamismo e affidabilità.
Dal 2014 il Gruppo Filivivi è passato al 100% a Fraver Spa (Gruppo Verzoletto). Le sedi operative e gli impianti tintoriali si trovano ad Alte Ceccato (Vicenza) e Verrone (Biella): alle filature sono destinati gli stabilimenti di Botosani (Romania) e Kaunas (Lituania). I volumi produttivi annui collocano il gruppo in una posizione di assoluta rilevanza sul mercato.

UNA LEGGENDA ITALIANA

Lanerossi: il fiore della tradizione.

Al nostro gruppo fa capo il marchio Lanerossi: è bello custodire l’eredità di un’impresa che ha fatto scuola in Italia e all’estero. La storia di Lanerossi inizia nel 1817 con la nascita del lanificio Rossi di Schio, nell’alto Vicentino. Il fondatore fu Francesco Rossi: suo figlio Alessandro trasformò l’azienda in una delle più importanti industrie italiane.
Per anni il nome Lanerossi è stato sinonimo di benessere, eleganza, calore, intimità: panni, coperte, abiti, filati diffusi in tutto il mondo. Oggi il marchio Lanerossi nobilita col suo prestigio i nostri filati.

 

LA STRUTTURA INDUSTRIALE

Un filo multicolore tra idea e prodotto.

La produzione si articola su tre linee studiate per offrire la più ampia scelta in funzione delle esigenze di qualsiasi tipologia di cliente.
Un’offerta valorizzata da tre connotati essenziali nella nostra fisionomia: costante affidabilità, pronta disponibilità, spirito di servizio.

– Lanerossi
Filati 100% lana merinos, filati cardati. Nel segno della tradizione e dell’eccellenza, per la massima soddisfazione.

– Folco
Filati misti in lana merinos e Dralon®*: vastissima disponibilità di colori, qualità e omogeneità della produzione, predisposizione di un efficiente stock service.
Nel segno dell’affidabilità e dell’organizzazione, per la massima funzionalità. Grazie al sistema Folcolor**, inoltre, il cliente può scegliere fra le oltre mille gradazioni delle nostre cartelle e disporre prontamente del filato tinto tramite la nostra efficiente organizzazione di consegna diretta.

– Filivivi
Prodotti innovativi, mischie con fibre tecniche e nobili, filati per tessitura. Nel segno della tecnologia e dell’innovazione, per la massima originalità.

 

Un filo vivo tra fornitore e cliente.

Qualità è anche tempestività. Investiamo molte delle nostre risorse in una politica intelligente del pronto a magazzino e nella gestione diretta della consegna del prodotto ai maglifici selezionati dai clienti. Coltiviamo meticolosamente quella che consideriamo una nostra fondamentale risorsa: interpretare e prefigurare le esigenze del cliente e predisporci a soddisfarle nel modo più celere e funzionale.